Il verde è senz’altro uno dei colori più apprezzati nel settore della moda. Chi sceglie di utilizzarlo per il proprio abbigliamento ha tante opportunità da sfruttare per valorizzare un outfit sempre più intrigante. Ecco 10 idee brillanti per abbinare il verde in maniera ottimale e fare sempre bella figura.
Cosa tratteremo
1. Il verde prato
Si tratta di una sfumatura molto accesa e luminosa, che però andrebbe mescolata con colori basilari come il bianco e il nero. Se si abbina con un altro tono sgargiante, qualcosa può andare storto.
2. Il verde pistacchio
Nel caso specifico, si parla di una tonalità abbastanza fredda e chiara. Funge al meglio con tonalità scure, così come può andare molto bene con colori più brillanti. Chi vuole sorprendere ha la facoltà di unirlo al fucsia, dando vita a un mix interessante.
3. Il verde artemisia
Questo tipo di verde è più caldo rispetto al precedente e sembra fatto su misura per congiungersi al rosso. Ottimo anche con le altre tonalità scure, ad eccezione del blu, può mescolarsi anche con il giallo fluo.
4. Il verde fluo
Per non passare inosservate, il verde fluo è la scelta giusta. È una soluzione un po’ vintage e valorizza la carnagione abbronzata, meglio ancora se unita con il nero o l’argento. Meno adeguati il ciclamino e il viola, così come il crema e il beige, mentre è una buona idea il grigio.
5. Il verde salvia
Come si evince dal nome, questa tonalità si ispira apertamente all’omonima spezia. Sembra perfetto per capi rossi, così come va molto bene con colori chiari e conferisce un tocco di pura sobrietà. Non vanno bene colori freddi, mentre sul rosa si può riflettere.
6. Il verde smeraldo
Sempre più icone del mondo dello spettacolo adorano il verde smeraldo, specie se mescolato con il bianco o il nero. Dona un tocco chic e raffinato, ma perde buona parte della sua efficacia insieme a colori caldi troppo accesi e appariscenti. Il viola è la sorpresa di turno.
7. Il verde tundra
Questa tonalità è scura e spenta, andando bene con proposte lucenti e chiare. La scelta potrebbe ricadere sul rosso acceso, ma non bisogna esagerare in questo senso. Ottimo con il rosa, mentre il blu è poco consigliato.
8. Il verde acqua
Durante la stagione estiva, non ci si può dimenticare del verde acqua. Si rivela particolarmente indicato con bianco, nero, pizzi e motivi floreali. Inoltre, va forte con il rosso amarena e il giallo limone, oltre alle varie sfumature di rosa pallido.
9. Il verde oliva
L’eleganza del verde oliva può risultare sorprendente in determinate circostanze. Ovviamente, bisogna essere in grado di valorizzare questi punti forti, magari con l’ausilio di calzature verde acido. Un’altra idea valida è il mix col rosa antico, capace di garantire romanticismo ed eleganza.
10. Il verde militare
Infine, non va dimenticato il verde militare. Si tratta di una tonalità solo accennata, che va bene per colori neutri come beige e cuoio e luminosi come il giallo limone. Si adatta al meglio a tutte le occasioni e offre quel tocco di vintage e senso di combattività che può piacere.
Verde, un colore per tutte le occasioni
Le sfumature di verde sono pressoché infinite e ogni donna può scegliere di dare un’iniezione di stile e classe al proprio outfit grazie a un colore sorprendente. Non resta altro da fare che dare libero sfogo alla propria creatività e cercare la combinazione perfetta per un abbigliamento tutto da ammirare.