Il trucco da vampiro è uno dei look più belli da utilizzare per la festa di Halloween.
Si tratta infatti di uno dei travestimenti più diffusi e apprezzati a qualunque età. Con pochi accessori, come un mantello e un paio di denti finti, si può ottenere un’immagine davvero convincente senza spendere molto.
Ma come riuscire a trasformarsi in bellissime creature della notte con un trucco semplice e home made?
In realtà bastano davvero poche mosse per ottenere un look da vampiro perfetto e lasciare a bocca aperta gli amici.
L’importante è utilizzare i giusti cosmetici, che saranno un importante alleato per rendere il vostro viso irresistibile e tenebroso come quello dei protagonisti di Twilight.
Vediamo quindi nel dettaglio come ottenere un trucco da vampiro semplice e d’effetto come quello realizzato da un vero professionista.
Cosa tratteremo
Trucco da vampiro per adulti: cosa serve
Il primo punto da rispettare se si desidera ottenere un trucco da vampiro al top è tenere già a portata di mano tutti i prodotti necessari per il make up. In questo modo si possono effettuare tutti i passaggi del nostro make up senza alcuna difficoltà e accelerare i tempi.
- Primer;
- Fondotinta chiaro;
- Cipria;
- Eyeliner;
- Mascara;
- Ombretti viola o neri;
- Rossetto rosso o scuro
Come realizzare il make up da vampiro
I vampiri sono creature della notte e sono riconoscibili dalla loro carnagione chiarissima, occhi profondi contornati da pesanti occhiaie e labbra color rosso… sangue!
Una volta che abbiamo inquadrato a 360° qual è il risultato finale che desideriamo ottenere, possiamo iniziare con i vari passaggi pratici per realizzare il trucco.
- Il primo step consisterà, quindi, nel creare una base che possa durare anche per diverse ore, senza che il maquillage possa rovinarsi.
Optate per un buon primer che sia adatto al vostro tipo di pelle così da creare un primo strato uniforme su cui stendere il resto dei prodotti. - Dopodiché possiamo passare ad applicare il fondotinta, che dovrà essere di una tonalità molto chiara per ricordare il pallore dei vampiri.
- Infine, per completare la base del volto e fissare il make up, una buona spolverata di cipria. Per un effetto glow potete decidere di optare per una cipria illuminante.
Il risultato sarà una pelle del viso diafana, ma comunque con un effetto molto realistico e naturale. - Ora è il momento di concentrarsi sulla zona degli occhi, evidenziandoli con un buon eye-liner e un mascara allungante per le ciglia. Questo passaggio vi permetterà di rendere lo sguardo ancora più profondo e seducente.
Se desiderate un risultato ancora più tenebroso potete scegliere un ombretto sulle tonalità violacee o bluastre con cui definire il contorno occhi e ottenere delle occhiaie finte e realistiche. - L’ultimo passaggio riguarda le labbra che dovranno essere di un rosso acceso, in netto contrasto con il colorito della pelle, e che si potranno definire con una matita dai toni più scuri.
Il vostro trucco da vampiro per Halloween è completato, non vi resta altro che indossare il vostro travestimento e gli ultimi accessori e andare a divertirvi nella notte più spaventosa dell’anno.
Trucco da vampiro per bambino: come realizzarlo
Il look da vampiro non è però solo amato dai più grandi! Infatti è anche tra i preferiti dei bambini, che non desiderano altro che apparire spaventosi e minacciosi in questa giornata così divertente.
In questo caso sarà però importante optare per un make up più leggero, ma comunque d’effetto.
Per esempio si può schiarire la pelle del volto realizzando delle occhiaie con un ombretto sui toni del grigio o del viola, così da ottenere subito un aspetto spaventoso.
In seguito si può scegliere di colorare di rosso le labbra e applicare dei denti finti, per un look da vampiro di tutto rispetto.
Si sa, quando si tratta di bambini ottenere il risultato che si desidera in modo rapido è un punto fondamentale. I più piccoli non desiderano altro che correre a divertirsi! Grazie a questi due semplici passaggi potrete realizzare un trucco da vampiro davvero soddisfacente e adatto a qualsiasi tipo di costume.